SopCast è un programma basato su P2P che permette di convertire il proprio computer in una vera e propria stazione televisiva.
Grazie a SopCast sarete in grado di abilitare lo streaming video del contenuto di una cartella selezionata. Altri utenti che utilizzano il programma potranno quindi accedere ai contenuti da voi trasmessi e vi offriranno in cambio la possibilità di provare la sensazione di essere il proprietario di un canale TV! SopCast supporta moltissimi formati: ASF, WMV, RM, Mp3, SPL,...
Visto che è basato sulla tecnologia P2P, la qualità aumenterà a secondo del numero di spettatori presenti in quel momento sul canale. Se ci sono molti spettatori, la qualità sarà migliore... e viceversa.
Naturalmente, avrete la possibilità di far conoscere alla platea degli utenti il vostro canale promuovendolo sul sito ufficiale: basterà creare una categoria e decidere se si tratterà di uno streaming pubblico o privato.
Non solo SopCast invia il segnale, ma è anche in grado di ricevere quello inviato dagli altri utenti. Se si desidera guardare la TV, basta cliccare su un canale.
Forse la caratteristica più impostante di SopCast è la sua semplicità di utilizzo: non c'è nulla da configurare. Dimenticativi di difficili settaggi... Semplicemente lanciatelo e godetevi la TV in P2P.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su SopCast. Scrivi tu il primo commento! Commento